Raccolta Differenziata

Data:

20 settembre 2023

Visite:

1028

Tempo di lettura:

2 min

Raccolta Differenziata
Raccolta Differenziata

Con il D. Lgs. n. 22 del 15 febbraio 1997 la raccolta differenziata è diventata un obbligo di legge per tutti i cittadini; è evidente che dal momento in cui acquistiamo un prodotto iniziamo di fatto a produrre dei rifiuti che dobbiamo successivamente separare e conferire nei contenitori idonei.

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani è stato avviato gradualmente nel Comune di Villacidro a partire dall'anno 2006.

Queste le tipologie di rifiuti raccolti: UMIDO ORGANICO,CARTA e CARTONE, VETRO, PLASTICA, ACCIAIO, ALLUMINIO, SECCO, INGOMBRANTI.

Al fine di una copertura capillare del servizio di raccolta differenziata sono stati suddivisi in due zone il centro abitato (Zona 1 e Zona 2) e in cinque zone i complessi di case sparse nell'agro (Case Sparse 1, Case Sparse 2, Case Sparse 3, Case Sparse 4 e Case Sparse 5).

I cittadini devono posizionare i contenitori della raccolta differenziata fuori dalla propria abitazione nei tempi e nei modi indicati per ciascuna zona del paese, come indicato sul calendario.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri