Comune di Villacidro - Comunicazione - 191/2021

Servizio 3 - Servizio Economico Finanziario, Tributi e Partecipate
02/11/2021
Enrico Atzeni

Nelle ultime settimane sono pervenuti a questo Ente diversi pagamenti effettuati come “bollettini postali” (tipo 896 e 123) che presumibilmente sono riferiti alla Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2021. Tali pagamenti pervengono al Comune privi di causale e pertanto non è possibile risalire alla natura del pagamento.

Si ricorda che a partire dal primo marzo di quest’anno non sono più ammessi pagamenti verso le pubbliche amministrazioni che non transitino per il nodo dei pagamenti del sistema PagoPA.

I contribuenti che devono effettuare il pagamento della TARI 2021 devono utilizzare esclusivamente il sistema PagoPA, come riportato anche nell’avviso di pagamento (pag. 3 “Come Pagare”), utilizzando i modelli di pagamento allegati. Qualora si utilizzino i canali telematici, assicurarsi che il servizio utilizzato riporti o il logo PagoPA o la dicitura PagoPA o CBILL/PagoPA.

Sono assolutamente vietati i pagamenti con altre diciture del tipo bollettino premarcato, bollettino in bianco ecc. in quanto tali pagamenti non vengono riconciliati.

Si invita tutti i contribuenti che hanno effettuato i pagamenti della TARI 2021 non utilizzando il sistema PagoPA ad inviare la ricevuta del pagamento con una comunicazione indicando il tributo e rata pagata.

Si precisa che i pagamenti che non sono effettuati tramite il sistema PagoPA non vengono associati al contribuente e al tributo e di conseguenza il contribuente risulterà non in regola con i pagamenti.

L’invio dei versamenti è preferibile tramite email a tributi@comune.villacidro.vs.it

Si ringrazia per la collaborazione