Comune di Villacidro - Comunicazione - 220/2020

Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN INDENNIZZO “UNA TANTUM” A SOSTEGNO DELLE IMPRESE LOCALI

punti di interesse
29/10/2020
Pier Paolo Scanu

quale misura straordinaria e urgente a seguito dell’emergenza economica conseguente alla pandemia da Covid- 19

Il Responsabile del Servizio Tecnico Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Attività Produttive e Suape comunica che con Determinazione n. 1239/2020 del 22 ottobre 2020 è stato approvato l’Avviso pubblico e tutti gli atti collegati per la concessione di un indennizzo “una tantum” quale misura straordinaria e urgente a sostegno delle imprese locali a seguito dell’emergenza economica conseguente alla pandemia da Covid- 19.

Le domande potranno essere presentate fino al 16 novembre 2020 e saranno istruite e concesse tenendo in considerazione l’ordine di invio al Protocollo del Comune, con priorità per le imprese della categoria A, che hanno sospeso l’attività nel periodo del lockdown registrando un calo del fatturato di almeno l’80% nell’arco temporale che va dal 1°marzo 2020 al 30 aprile 2020 rispetto al fatturato realizzato nello stesso arco temporale dell’anno 2019.

Le risorse stanziate sul Bilancio comunale sono pari ad Euro 230.000,00.

A copertura di tutti gli aventi diritto, l’Amministrazione si impegna a stanziare somme aggiuntive a valere sull’avanzo libero dell’anno 2020 del Bilancio comunale, fino all’esaurimento dell’elenco dei beneficiari.

Avviso 29/10/2020 (197.13 KB)
Modalità e criteri 29/10/2020 (441.86 KB)
Domanda 29/10/2020 (409.51 KB)