Comune di Villacidro - Comunicazione - 184/2020

Comunicazione ai contribuenti: Acconto IMU 2020 – Differimento scadenza

Oggetto: Comunicazione ai contribuenti: Acconto IMU 2020 – Differimento scadenza

Servizio Economico - Finanziario e Tributi
02/09/2020
Enrico Atzeni

Acconto IMU 2020 – Differimento scadenza

Si comunica che con deliberazione n. 19 del 31/07/2020 il Consiglio Comunale ha previsto la possibilità di corrispondere la rata in acconto IMU 2020 entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche e/o finanziarie a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, ad esclusione dei versamenti relativi ai fabbricati del gruppo catastale “D” – quota Stato (codice tributo 3925), la cui scadenza è fissata al 16 giugno 2020.

Lo stato di difficoltà economica e/o finanziaria deve essere obbligatoriamente attestato entro il 30 ottobre 2020, a pena di decadenza del beneficio, su modello predisposto dal Comune scaricabile dal seguente link.

Si ricorda che al fine di agevolare i contribuenti nel calcolo dell'imposta il Comune di Villacidro ha messo a disposizione un calcolatore raggiungibile cliccando sul pulsante sottostante con il quale, inserendo i dati dei propri immobili, sarà possibile calcolare l’importo da versare e stampare il relativo Modello F24

calcolo IUC Comune di Villacidro

Si riepilogano di seguito le scadenze per l’anno in corso:

• rata in acconto Imu 2020: entro il 16 giugno per la generalità dei contribuenti;
  • rata in acconto Imu 2020: entro il 30 settembre per contribuenti con difficoltà economiche/finanziarie che presentano domanda entro il 30/10/2020;
  • rata a saldo Imu 2020: entro il 16 dicembre 2020;
  • attestazione stato difficoltà economica e/o finanziaria: entro il 30/10/2020;
modulo-ritardato acconto imu-2020.pdf (42.37 KB)