Comune di Villacidro - Comunicazione - 322/2022

Pubblicazioni Generali
26/09/2022
Pierpaolo Salaris

Il 1° Ottobre alle 18:15 si inaugura la fase finale del Premio ROSSOPASSIONE 2022. A contendersi il primo premio sono:

• Veronica MENGALI
  • Stefano ACCORSI
  • Simone PRUDENTE
  • Silvia PERCUSSI, Rosalia ZUTTA
  • Rebecca D’ANGELO
  • Patrizia BIAGINI
  • Martina DALLA STELLA
  • Lorena FONSATO
  • Liliana CECCHIN
  • Igor GRIGOLETTO
  • Donato LOTITO
  • Maria DITARANTO
  • Cristina BATTISTIN
  • Cesare PINOTTI
  • Carmelo COMPARE
  • Antonio Andrea IBBA
  • Andrea FATTIZZO.

La manifestazione si svolgerà presso il Museo "Magmma" in Via Vittorio Emanuele,15 a Villacidro. Neuroscienze e mercato. Questo è l’archetipo che caratterizza il  Premio internazionale d’Arte ROSSOPASSIONE,  con lo scopo di trovare l’opera che maggiormente si avvicina ai desideri di possesso ma anche quella che maggiormente si avvicina ,con criteri neuro scientifici,  ad una  percezione ottica  positiva nell’individuo.  Elemento essenziale è il colore rosso che , secondo la libera interpretazioni degli artisti, assume nell’opera candidata,  un ruolo fondamentale , prescindendo dall’entità della sua presenza nell’opera stessa.