Comune di Villacidro - Comunicazione - 305/2022

Oggetto: Percorso di qualifica per “food & beverage manager” dell’Avviso Pubblico a favore di disoccupati per la Linea di Intervento D) “Hospitality Management”

Pubblicazioni Generali
19/09/2022
Pierpaolo Salaris

Il percorso è totalmente gratuito, ha una durata di 600 ore e per accedervi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residente o domiciliato in Sardegna;
  • essere disoccupato e in possesso della “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID);
  • aver compiuto il 18° anno di età e non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso, destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot.n. 40312 del 15/10/2019;
  • essere in possesso almeno di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado:

Nello specifico il percorso proposto si inserisce nel modello di sviluppo dell’ospitalità turistica e mira a formare figure professionali capaci di inserirsi all’interno di realtà consolidate con lo scopo di coordinare le specifiche attività presenti nelle strutture alberghiere, di ristorazione di medio – grandi dimensioni e agenzie di catering.

Le 600 ore di formazione saranno suddivise in 420 ore d’aula e 180 di stage in azienda

Le ore di aula si svolgeranno presso la nostra sede formativa sita a Guspini in Zona Ind.le PIP S.S. 126, KM 95,00 e in FAD, mentre le ore di stage si svolgeranno in famose e consolidate strutture ricettive presenti nel territorio.

Ai destinatari verrà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’ulteriore indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio calcolato sul sito www.viamichelin.it.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 Settembre 2022 e possono essere regolarizzate presso i nostri uffici siti a Guspini, in Zona Ind.le PIP S.S. 126, KM 95,00 o inviate via mail secondo le procedure riportate nella documentazione allegata.

scheda_informativa_fb.pdf (979.8 KB)
Modulo_iscrizione_completo.pdf (1191.83 KB)