Comune di Villacidro - Comunicazione - 102/2017

Precisazioni sulla tassa rifiuti (TARI)

Oggetto: Precisazioni sulla tassa rifiuti (TARI)

Generale
13/11/2017
Utente Amministratore

Precisazioni sulla tassa rifiuti (TARI) applicata dal Comune di Villacidro

In seguito alle notizie apparse sugli organi di stampa e nei telegiornali nazionali su errori di calcolo della TARI effettuati dai Comuni si precisa quanto segue:

il Comune di Villacidro applica e ha sempre applicato correttamente la normativa di riferimento in materia di tassa rifiuti (TARI).

In particolare per le utenze domestiche il calcolo si esegue nel seguente modo:

• si moltiplica la superficie complessiva (abitazione ed eventuali pertinenze- garage, cantine…) per la Tariffa Fissa;
  • si aggiunge poi al risultato della moltiplicazione la Tariffa Variabile, calcolata una sola volta;
  • infine si aggiunge il 5 per cento a titolo di addizionale provinciale.

La procedura può essere verificata da ciascun contribuente nel dettaglio degli importi indicati negli avvisi di pagamento inviati dal Comune.