Comune di Villacidro - Comunicazione - 203/2022

Richiesta di scelta e revoca del medico di base o del pediatra. Modalità operative

Oggetto: Richiesta di scelta e revoca del medico di base o del pediatra. Modalità operative

Anno
2022
Settore
Pubblicazioni Generali
Tipo
Comunicazione
Numero
203
Data Inizio Pubblicazione
04/07/2022

Il Medico di Medicina Generale, detto anche medico di base o medico di famiglia, è il medico di fiducia che scegliamo tra quelli convenzionati con il SSN e iscritti negli elenchi della nostra ASL di appartenenza. Il medico di base una volta scelto, può essere cambiato e non è necessario dare alcuna spiegazione in merito alla decisione di revoca. Contestualmente alla revoca, può essere indicato il nominativo del nuovo medico di base da noi scelto.

Per cambiare medico bisogna scaricare questo file e mandarlo (per i domiciliati a Villacidro) al seguente indirizzo mail anagrafe.villacidro@atssardegna.it. Non verranno prese in considerazione le richieste inviate via pec. Alla mail bisogna allegare: 

  • Il documento di riconoscimento dei soggetti interessati
  • Dichiarazione da parte del medico scelto (solo per le scelte in deroga)
  • Per chi ha avuto il medico in altra regione allegare copia della revoca del medico.

Tutti i file allegati alla mail dovranno essere obbligatoriamente in PDF. Gli allegati inviati con altri formati non potranno essere presi in considerazione e non è possibile collegarsi a link esterni per scaricare eventuali allegati.

Nell'oggetto dovrà essere indicato il nominativo del richiedente e il codice fiscale. NB: le mail non indicanti nell'oggetto il nominativo e il codice fiscale del paziente, non verranno prese in considerazione.

L'ufficio provvederà entro 3 giorni lavorativi ad inviare all'indirizzo del richiedente il certificato di scelta del medico.

È istituito il numero unico per le informazioni generali e operative. Il numero è il seguente: 070-97611641 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati (1)
6_448_20200417115230.pdf
(289.44 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto