Comune di Villacidro - Comunicazione - 153/2022

Pubblicazioni Generali
30/05/2022
Pierpaolo Salaris

Il Lago di Corsa, vi aspetta giovedì 2 giugno 2022 per la XVI edizione. La prima grande novità è il ritorno al percorso tradizionale: 11400 metri di meravigliosa natura per il giro completo del Lago sul Rio Leni.

Si correrà in senso orario: attraversando subito il coronamento di 800 metri della Diga di Monti Mannu per poi tuffarsi in mezzo al profumo delle ginestre in uno scenario incantevole. Attorno al 6° km si arriverà a Campus de Monti (bivio per Monti Mannu) e sempre con il lago alla propria destra si giungerà al bivio per Villascema (bellissimo parco ricco di ciliegeti). Da lì mancheranno gli ultimi 1500 metri in leggera salita fino all’arrivo.

L'anno scorso cause di forza maggiore ci portarono ad organizzare la Special Edition (10,5 km con partenza e arrivo presso la bellissima chiesetta campestre di San Sisinnio) vinta da 2 campioni come Claudia Pinna e Oualid AbdelKader.

L'edizione 2022 sarà riservata ad un massimo di 550 atleti agonisti delle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master ( tesserati FIDAL, RunCard e altri EPS in convenzione con la FIDAL). In contemporanea con la gara principale sul ponte della diga si svolgeranno le gare per gli esordienti e per la categoria ragazzi e ragazze.

Nota bene: il traffico verrà bloccato dalle ore 9 alle 12.

lago di corsa.pdf (164.68 KB)