Comune di Villacidro - Comunicazione - 92/2022

Oggetto: Gestione rifiuti utenze domestiche in caso di positività al Covid-19 dal 04 Aprile 2022

Pubblicazioni Generali
01/04/2022
Cosimo Roberto Loi

A partire da Lunedì 04 Aprile 2022 gli utenti positivi al Covid-19 dovranno esporre i rifiuti secondo il calendario di raccolta valido per ciascuna via, con le seguenti raccomandazioni:

• Per tutte le frazioni, utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l’altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta).

• Inserire i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test di autodiagnosi COVID e materiali che possano essere stati contaminati in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziato/misto).
  • Chiudere bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, eventualmente indossando guanti mono-uso, e smaltirli come sempre.

• Non far accedere animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti per evitare rotture dei sacchetti.

• Ogni volta che si devono smaltire oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare rotture dell’involucro, assicurarsi che ciò non avvenga avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.

Si confida nella massima collaborazione della popolazione.

Allegati: