Comune di Villacidro - Comunicazione - 68/2022

Laboratorio didattico-culturale in lingua sarda - 9 marzo 2022 ore 17:00

Oggetto: Laboratorio didattico-culturale in lingua sarda - 9 marzo 2022 ore 17:00

Pubblicazioni Generali
07/03/2022
Pierpaolo Salaris

Per la serie di laboratori "Mércuris in su Tzínema"  il 9 Marzo 2022 verrà proposto il film "Bellas Mariposas" presso la Mediateca Comunale – Centro @all in, in via Parrocchia 190, Villacidro. Il laboratorio sarà realizzato dall'associazione culturale "Sarditinera Onlus" in collaborazione con l'associazione culturale "SEMM- Sardegna Europa Mediterraneo Mondo" e rientra tra le attività culturali in lingua sarda della Provincia del Sud Sardegna, finantziate dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della L.482/99 e della L.R.22/2018. Il laboratorio è gratuito.

"Mércuris in su Tzínema" è un laboratorio che prevede la proiezione di 10 film o cortometraggi di argomento sempre differente che riguarderà la storia, la cultura della Sardegna. Il film potrà essere in lingua sarda o in lingua italiana ma ciò che unisce questi dieci incontri è la lingua sarda, infatti, i commenti e le osservazioni saranno fatte completamente in sardo.

In considerazione che ogni incontro riguarderà un argomento differente, si può partecipare al laboratorio che più interessa.

Non c'é bisogno di iscriversi al laboratorio, sarà sufficiente presentarsi nella sala lettura della Mediateca – Centro @ll in ogni mercoledì alle ore 17.00 muniti di Green pass e mascherina oppure collegandosi al link https://meet.jit.si/labboratoriu_tzinema_sardu

Questo laboratorio è dedicato alla memoria di Gianni Pani.