Comune di Villacidro - Comunicazione - 28/2022

Pubblicazioni Generali
28/01/2022
Pier Paolo Scanu

Il Sindaco informa che da lunedì 31 gennaio 2022 riprenderanno le attività didattiche in presenza in tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi gli asili nido e il micro-nido comunale.

Inoltre comunica che si potranno riprendere le attività ludico sportive a tutti i livelli.

Infine, si comunica che dai dati ufficiali estratti dalla piattaforma regionale "primo contatto covid Sardegna salute" i casi di contagio da COVID 19 sono 104 tutti domiciliati presso la propria abitazione.

Considerato che l'andamento del contagio rimane comunque preoccupante, anche per la difficoltà nell'effettuare il tracciamento dei casi di positività, si raccomanda di rispettare scrupolosamente le prescrizioni normative e comportamentali.

Occorre osservare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherine e l'igienizzazione frequente delle mani, finalizzate al contenimento della diffusione del virus e per tutelare la salute di tutti.

Qualora, la diffusione del contagio dovesse subire un ulteriore aggravamento, verranno prese in considerazione nuove misure restrittive per la salvaguardia della salute pubblica.

Si allega grafico relativo all'andamento dei contagi da Covid-19 aggiornato ad oggi 28.01.2022.

Grafico andamento contaggi 28/01/2022 (92.72 KB)