Comune di Villacidro - Comunicazione - 25/2022

Oggetto: Presentazione dell'agenda 2022 della Provincia del Sud Sardegna dedicata alle artiste/pittrici e agli artisti/pittori sardi

Pubblicazioni Generali
26/01/2022
Pierpaolo Salaris

L8 di febbraio 2022 alle ore 16:00 nel Palazzo Vescovile, in via Vittorio Emanuele n. 15, a Villacidro, ci sarà la presentazione dell'Agenda 2022 della Provincia del Sud Sardegna dedicata alle artiste/pittrici e agli artisti/pittori sardi.

La presentazione organizzata dalle associazioni culturali Sarditinera onlus e Sa Bertula Antiga, che gestiscono gli Sportelli linguistici, si sono avvalse della preziosa collaborazione dell'Associazione Centro Culturale e di Alta Formazione APS, del Prof. Marco Peri, del "Museo MAGMMA- Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni".

Interverranno alla presentazione:

• Prof. Marco Peri, Professore di Storia dell'Arte e di Didattica museale;
  • Dott. Walter Marchionni, Direttore del Museo MAGMMA- Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni;
  • Dott.ssa Annalisa Caboni, Operatrice dello Sportello di Lingua Sarda della Provincia del Sud Sardegna, sede di Villacidro;
  • Dott. Salvatore Sarigu, Presidente dell'associazione Sa Bertula Antiga;
  • Dott. Rinaldo Spiga, Vicepresidente dell'associazione Sa Bertula Antiga.

Al termine della presentazione i partecipanti potranno godere di una visita gratuita al Museo MAGMMA, gentilmente offerta dal Dott. Walter Marchionni.

Per rispettare le disposizioni contro il Covid i posti a sedere saranno limitati, per partecipare, quindi, bisogna prenotarsi, mandando una e-mail a: annalisa.caboni@provincia.sudsardegna.it

oppure telefonando al numero: 3890191709.

Si potrà accedere solo se muniti di Green pass rafforzato e di mascherina FFP2.

Per dare modo a tutti gli interessati di partecipare, la presentazione si potrà seguire anche sulla piattaforma ZOOM per mezzo del link: https://us02web.zoom.us/j/86846532903 inserendo la password: TzhDM3psb2hkdmZacTYxTFNaRUV6dz09

Per accedere alla presentazione non è sufficiente il link ma occorre aver prima scaricato la piattaforma gratuita ZOOM.

La presentazione dell'Agenda 2022 fa parte delle attività culturali dell'annualità 2021 finanziate dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della L. 482/99 e della L.R. 22/2018.

Le associazioni Sarditinera onlus e Sa Bertula Antiga per la presentazione dell'Agenda 2022 della Provincia del Sud Sardegna  ringraziano: Tutti coloro che a vario titolo con preziosa e fattiva collaborazione hanno contribuito all'organizzazione dell'evento tra cui l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Lingua Sarda del Comune di Villacidro, il Prof. Marco Peri, Il Museo MAGMMA - Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni, l' Associazione Centro Culturale e di Alta Formazione APS.

Su 8 de Friaxu 2022 a is h. 16.00 (cuatru de a merí)  in su Palàtziu de s'Obispu, in bia Vittorio Emanuele 15, in Biddacidru nc'est sa presentada de s'Agenda 2022 de sa Províntzia de su Sud Sardigna dedicada a is artistas/ pintoras e pintoris sardus.

Sa presentada dd' ant organizada is assótzius culturalis  "Sarditinera onlus" e "Sa Bertula Antiga", gestoris de is Sportellus linguísticus, chi ant benefitziau de s'agiudu pretziosu de s'assótziu " Associazione Centro  Culturale e di Alta Formazione APS", de Prof. Marco Peri, de su " Museo MAGMMA - Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni".

Intervenint a sa presentada:

• Prof. Marco Peri, Insennianti de Stória de s'Arti e de Didàtica museali;
  • Dot. Walter Marchionni, Diretori de su museu "MAGMMA. Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni " e pintori;
  • Dot.ra Annalisa Caboni, operadora de s'Ufítziu de Língua Sarda de sa Províntzia de su Sud Sardigna, sea de Biddacidru;
  • Dot. Salvatore Sarigu, Presidenti de s'assótziu culturali "Sa Bertula Antiga";
  • Dot. Rinaldo Spiga,  Vitzepresidenti de s'assótziu culturali "Sa Bertula Antiga".

Apustis is partitzipantis podint abbisitai a indonu, gràtzias a Dot. Marchionni, su "Museo MAGMMA".

Po arrespetai is dispositzionis contra a su Covid is postus a sétziri funt limitaus duncas po partitzipai tocat a si prenotai mandendi una e-mail a: annalisa.caboni@provincia.sudsardegna.it o telefonendi a su númunu: 3890191709

Si podit intrai scéti cun su Green pass afortiau (lassapassai) e cun sa mascherina FFP2.

Po donai sa possibbilidadi a totus is interessaus de partitzipai, sa cuferéntzia si podit sighiri puru in sa piataforma ZOOM po médiu de s'acàpiu (link): https://us02web.zoom.us/j/86846532903? cun sa password: TzhDM3psb2hkdmZacTYxTFNaRUV6dz09

Po intrai in sa cuferéntzia non bastat s'acàpiu ma tocat a ai scarrigau innantis sa piataforma ZOOM a indonu.

Sa presentada de s'Agenda fait parti de is atividadis culturalis de s'annualidadi 2021 finantziadas de sa Regione Autònoma de Sardigna cunforma a sa L.482/99 e a sa L.22/2018.

Is assótzius "Sarditinera onlus" e "Sa Bertula Antiga", po sa presentada de s'Agenda 2022 de sa Províntzia de su Sud Sardigna, torrant gràtzias a Totus is chi ant donau un'agiudu pretziosu e de profetu a organizai s'acontéssiu e intra de custus: s'Assessorau a sa Cultura, Spetàculu e Lingua Sarda de su Comunu de Biddacidru, Prof. Marco Peri, su " Museo MAGMMA - Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni" e s'assótziu " Associazione Centro  Culturale e di Alta Formazione APS".

Locandina presentazione agenda 2022 (1272.97 KB)