Comune di Villacidro - Comunicazione - 22/2022

Pubblicazioni Generali
25/01/2022
Pierpaolo Salaris

Poste Italiane comunica che è stata previsto anche per il mese di Febbraio '22 l'anticipo del pagamento delle prestazioni previdenziali con calendario dal 26 Gennaio al 1 Febbraio.

Nello specifico chi dovrà ritirare la pensione in contanti dovrà rispettare il seguente calendario in base ai cognomi :

• dalla A alla B il 26 gennaio;
  • dalla C alla D il 27 gennaio;
  • dalla E alla K il 28 gennaio;
  • dalla L alla O il 29 gennaio;
  • dalla P alla R il 31 gennaio;
  • dalla S alla Z il 1° febbraio.

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue.

Apertura su 5 giorni i cognomi:

• dalla A alla C giorno 1
  • dalla D alla G giorno 2
  • dalla H alla M giorno 3
  • dalla N alla R giorno 4
  • dalla S alla Z giorno 5

Apertura su 4 giorni i cognomi:

• dalla A alla C giorno 1
  • dalla D alla K giorno 2
  • dalla L alla P giorno 3
  • dalla Q alla Z giorno 4

Apertura su 3 giorni i cognomi:

• dalla A alla D giorno 1
  • dalla E alla O giorno 2
  • dalla P alla Z giorno 3

Apertura su 2 giorni i cognomi:

• dalla A alla K giorno 1
  • dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un'unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Si ricorda che è ancora in vigore l'importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.