Agevolazioni di viaggio per l'acquisto di biglietti aerei
L'art. 2 della Legge n. 241/1969, inserito dal Decreto Legge n. 37/2011, ha introdotto per gli elettori un'agevolazione di viaggio, nella misura del quaranta per cento, per l'acquisto del biglietto aereo di andata alla sede elettorale e ritorno, per i viaggi aerei effettuati sul territorio nazionale.
L'importo massimo rimborsabile non può essere superiore a 40 euro per il viaggio di andata e ritorno per ciascun elettore.
Al fine di dare attuazione a tale normativa, il Ministero dell'interno ha invitato tutte le società di navigazione aerea, in possesso della licenza di esercizio rilasciata in Italia, a far conoscere la disponibilità a concordare le relative modalità applicative.
Delle società interpellate hanno dato la propria adesione, addivenendo alla stipula di appositi accordi, le società Alitalia e Blue Panorama. Per entrambe le compagnie, le agevolazioni si applicheranno solo ai biglietti rilasciati per viaggi di andata e ritorno.
L'acquisto dei biglietti Alitalia può avvenire attraverso le Agenzie IATA sul territorio nazionale o contattando il Call Center della suddetta compagnia.
I biglietti Blue Panorama si acquistano solo mediante il Contact Center al numero 06/98956666 aperto dalle 8 alle ore 20 tutti i giorni, festivi inclusi.
Per ulteriori informazioni su tali agevolazioni, gli elettori interessati possono far riferimento alle predette compagnie, anche visionando i rispettivi siti web.
Data di ultima modifica: 09/02/2018