Voto domiciliare

Si richiamano le disposizioni della legge 7 maggio 2009, n. 46 recante “modifiche all'art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, in materia di ammissione al voto di elettori affetti da gravi infermità, che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione”.

In concreto, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto domiciliare anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Gli elettori interessati al voto domiciliare dovranno inviare (preferibilmente su modello gratuito reperibile quì sotto o presso l’Ufficio elettorale comunale) la prescritta dichiarazione fra martedì 15 aprile 2014 e lunedì 05 maggio 2014, (40°e 20° antecedente la data della votazione).

 

Risorse


Avviso del Sindaco e il modello di domanda

 

Data di ultima modifica: 09/02/2018

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto