Comune di Villacidro - Comunicazione - 09/2019

Borse di studio in favore degli studenti della Scuola Secondaria di II° grado.

Oggetto: Borse di studio in favore degli studenti della Scuola Secondaria di II° grado.

Servizio Segreteria, Affari Generali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo
09/01/2019
Pier Paolo Scanu

Si rende noto che nel sito web istituzionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (https://iostudio.pubblica.istruzione.it), nella specifica sezione iostudio VOUCHER BORSE DI STUDIO, sono state pubblicate le informazioni in merito all’erogazione, alla tempistica ed alla riscossione delle borse di cui trattasi. Si invitano quindi i beneficiari a prendere visione delle informazioni di cui sopra per la riscossione.
Si fa presente che, come indicato all’indirizzo di cui sopra, le Borse di studio saranno disponibili a partire dal 15 gennaio 2019. Per ritirare la borsa di studio, gli studenti che sono stati inseriti dalle rispettive Regioni all'interno degli elenchi dei soggetti beneficiari, possono recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale accompagnati da entrambi i genitori, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un "Bonifico domiciliato" ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità. Le Borse di studio potranno essere ritirate fino al 30 gennaio 2019. Chi non farà in tempo a recarsi alle Poste entro il 30 gennaio 2019 non perderà il diritto alla propria borsa di studio, verrà infatti effettuata una nuova erogazione per dare la possibilità alle famiglie di riscuotere il beneficio assegnato.