Comune di Villacidro - Comunicazione - 83/2018

Oggetto: Concorsi natalizi per le scuole, per la cittadinanza e per le attività commerciali.

Servizio Segreteria, Affari Generali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo
30/11/2018
Concas Celestina

BANDO DI CONCORSO PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA “RAPPRESENTA IL TUO NATALE"Concorsi natalizi per le scuole, per la cittadinanza e per le attività commerciali.

Anche quest’anno il Comune di Villacidro, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Dessì, con la Pro Loco, l’Università della Terza età e il MAGMMA bandisce i concorsi natalizi per le scuole, per la cittadinanza e, per la prima volta, anche per tutte le attività commerciali.

Per il primo anno, infatti, viene proposto il concorso “Natale in vetrina” riservato a tutte le attività commerciali. Tutti i commercianti che vorranno partecipare dovranno far avere al ufficio Protocollo del Comune la propria iscrizione entro le ore 12,00 del 5 dicembre. Le vetrine dovranno essere pronte entro il 15 dicembre. Il vincitore si aggiudicherà un premio in beni del valore di 200,00 euro.

Con la 3° edizione del concorso “Il miglior Presepe di quartiere”, invece, l’Amministrazione comunale intende favorire l’aggregazione sociale e la coesione fra i cittadini nei “bixinaus”, di incentivarli alla cura degli spazi comuni e al rispetto del decoro urbano e di consolidare la tradizione del Presepe, anche con realizzazioni originali. Le scadenze per questo concorso sono: le ore 12,00 del 10 dicembre per la presentazione delle iscrizioni all’ufficio Protocollo del Comune e il 20 dicembre per terminare di allestire i Presepi di quartiere. Il vincitore si aggiudicherà un premio in beni del valore di 200,00 euro.

Viene riproposta anche la 3°edizione del concorso per le scuole di ogni ordine e grado “Rappresenta il tuo Natale”. Dopo il successo degli anni scorsi, anche quest’anno le scuole di Villacidro allieteranno il Natale dei Villacidresi con le loro interpretazioni della natività. Le scadenze per questo concorso sono: le ore 12,00 del 10 dicembre per presentare l’iscrizione (Allegato “A”) all’ufficio Protocollo del Comune. Entro le ore 12,00 del 19 dicembre dovrà essere presentata l’Attestazione di consegna (Allegato “B”). Gli elaborati, invece, dovranno essere consegnati al Mulino Cadoni tra le ore 9,00 e le ore 12,00 del 20 dicembre. Tutti i lavori verranno esposti al Mulino Cadoni dal 22 dicembre al 13 gennaio. I vincitori di ogni ordine si aggiudicheranno un premio di 500,00 euro.

La premiazione di tutti i concorsi avverrà l’11 gennaio in luogo e orario che verranno comunicati successivamente.