Comune di VillacidroComune di Villacidro

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Speciale "Servizio Civile Nazionale"

giovani

 

La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il Bando per la selezione di 510 volontari di Servizio Civile Nazionale.

Cos'è il Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64 e che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria, è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.

E' la opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
 

Il Servizio Civile al Comune di Villacidro

Il Comune di Villacidro selezionerà n. 6 volontari da impiegare nel progetto "L'officina della cultura: Villacidro promuove e valorizza i suoi spazi culturali".

Leggi il Progetto .

Gli elementi di valutazione sono quelli contenuti nel Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio nazionale per il servizio civile - Link


Come partecipare

Le domande di partecipazione, redatte sul modello allegato al Bando e secondo le modalità in esso stabilite, dovranno essere trasmesse all'Ufficio Protocollo del Comune di Villacidro entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 4 novembre 2013.

Puoi accedere alla pubblicazione ufficiale del Bando e dei suoi allegati sul sito della Regione Autonoma della Sardegna attraverso il seguente link.


Informazioni

Ulteriori  informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it e sul sito regionale www.regione.sardegna.it/serviziocivile/ oppure possono essere richieste al Servizio Affari Generali del Comune di Villacidro.


La pubblicazione su questa pagina ha unicamente valore di pubblicità notizia. Si raccomanda di verificare sempre le pubblicazioni ufficiali sul sito della Regione Autonoma della Sardegna e all’Albo pretorio on line del Comune di Villacidro.



 

 

 

 

Home | Contatti | Mappa | Privacy | Credits | protocollo.villacidro@pec.it | ConsulMedia 2011 | Regione Autonoma della Sardegna - Stagione venatoria 2012/2013 | © Comune di Villacidro - Tutti i diritti riservati P.IVA: 01047450927

URP

Note legali

Elenco siti tematici

Torna su