Comune di VillacidroComune di Villacidro

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

TASI - tassa servizi indivisibili

La TASI (Tassa Servizi Indivisibili) è la componente servizi, a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile. E’ destinata a finanziare i costi per i servizi che il Comune eroga a favore della collettività quali illuminazione pubblica, i servizi cimiteriali, i servizi demografici, la vigilanza e la sicurezza.

QUANDO SI VERSA: l’acconto, pari al 50%  deve essere versato entro il 16 giugno 2016. Il saldo dell’importo annuo dovuto deve essere versato entro il 16 dicembre 2016.

COME SI VERSA:  la base imponibile della TASI è uguale a quella dell’IMU. Per il calcolo dell’importo dovuto, i cittadini potranno utilizzare il programma di Calcolo TASI on line (link) sul sito del Comune di Villacidro, con il quale, inserendo i dati dei propri immobili, sarà possibile calcolare l’importo da versare e stampare il relativo Modello F24.
L’importo minimo da versare è pari a € 12,00 per ciascun versamento. L’importo minimo è riferito all’imposta complessiva dovuta e non all’importo delle singole rate né ai singoli immobili.

Aliquote:

- 1 per mille per gli immobili diversi dall’abitazione principale;

- 1 per mille per le aree edificabili;

- 0,50 per mille per i fabbricati rurali ad uso strumentale dell’attività agricola (in categoria D/10 oppure classificati in Altre categorie Catastali con Annotazione di Ruralità);


 Modulistica:

- Dichiarazione IMU e TASI per enti non commerciali (link) ;

- Istanza di rimborso TASI (link);

 

Data creazione: 06/08/2014 - Ultimo aggiornamento: 26/05/2016

 

 

 

 

 

 

Home | Contatti | Mappa | Privacy | Credits | protocollo.villacidro@pec.it | ConsulMedia 2011 | Regione Autonoma della Sardegna - Stagione venatoria 2012/2013 | © Comune di Villacidro - Tutti i diritti riservati P.IVA: 01047450927

URP

Note legali

Elenco siti tematici

Torna su