Comune di VillacidroComune di Villacidro

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Centro @LL-IN

Postazioni internet in mediateca

 
Dal mese di giugno 2012 a Villacidro è stato aperto il Centro @LL-IN: la Provincia del Medio Campidano e il Comune di Villacidro hanno attivato un nuovo servizio per i cittadini. Si tratta di un centro con quindici postazioni per p.c., due delle quali dedicate ai cittadini diversamente abili, affetti da disabilità fisiche e visive. 
 
Il centro si trova presso la Mediateca Comunale a Villacidro nei locali sottostanti la sede del Consiglio provinciale, in via Parrocchia 190.
Nei primi mesi sarà aperto per 18 ore settimanali, destinate a diventare 30, quando la gestione della sede sarà organizzata con l’implementazione delle macchine e dei servizi a disposizione dell’utenza.
 
I cittadini, muniti di carta d’identità e codice fiscale, potranno recarsi nei seguenti giorni ad effettuare una prima registrazione:
  • lun. e merc. dalle ore 16,30 alle ore 19,30
  • mar -gio- ven. dalle ore 9,30 alle ore 13,30
Sono a disposizione i p.c., lo scanner, il fotocopiatore, le webcam e tutti i programmi installati, tra cui i software particolarmente sofisticati come (Jaws, Magic e OCR) per non vedenti e ipovedenti, oltre che la barra braille elettronica che funge da tastiera multimediale.
 
È data a tutti la possibilità di navigare sul web, di acquisire competenze informatiche, di superare il divario digitale per migliorare la comunicazione e interagire con la pubblica amministrazione: è questo un risultato importante che scaturisce dalla preziosa collaborazione tra il Comune, la Provincia e la Regione Sardegna.
Oltre a questo, presso il Centro entro la fine dell’anno sarà possibile rilasciare ai cittadini la firma digitale, attivare corsi di ogni tipo su varie materie, dall’informativa di base, a quella più avanzata, alla creazione di siti web, alla compilazione di modulistica, ai corsi di lingua o di fotoritocco e grafica, e attivare innumerevoli servizi. A disposizione di coloro che si registrano, infatti, ci sono ben 41 corsi da seguire on line o secondo la modalità tradizionale di lezione frontale. A breve, inoltre, saranno disponibili il catalogo dei corsi di formazione e i moduli d'iscrizione.
 
L’invito pertanto è quello di iscriversi al Centro @LL-IN: il servizio è gratuito.
 
Per qualsiasi informazione, rivolgersi ai seguenti recapiti: 
+39 0709356356 ( Assessorato P.I. Provincia) - istruzione@provincia.mediocampidano.it
+39 0709314497 (Centro @ll-in - Mediateca comunale) - pubblicaistruzione@comune.villacidro.vs.it
 
Home | Contatti | Mappa | Privacy | Credits | protocollo.villacidro@pec.it | ConsulMedia 2011 | Regione Autonoma della Sardegna - Stagione venatoria 2012/2013 | © Comune di Villacidro - Tutti i diritti riservati P.IVA: 01047450927

URP

Note legali

Elenco siti tematici

Torna su